Dal 21 al 23 settembre Paganopiante sarà presente alla 68^ edizione del Flormart, il salone interazionale del settore florovivaistico
Paganopiante al Flormart esporrà bonsai ficus ginseng in nuove vaserie, circa 35 varietà di succulente, beucarnea.
Paganopiante è un’azienda floricola specializzata nella produzione e distribuzione di piante tropicali da interno ed esterno, come bonsai, succulente, sansevieria, cycas, yucca, beucarnea, cactus.
LEGGI ANCHE: Yucca rostrata singola e ramificata, ideale come pianta da interno
Nata nel 1976 dalla passione di Michele Pagano per il verde, oggi Paganopiante è un’azienda solida presente sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale, con collaborazioni che si basano sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla volontà di dare un prodotto di qualità che sia riconoscibile ovunque.
Paganopiante al Flormart
Dal 21 al 23 settembre 2017 l’azienda floricola con sede a Ruvo di Puglia parteciperà alla 68^ edizione del Flormart, a Padova, il salone internazionale del verde. Un evento in cui si incontrano le più importanti realtà del settore florovivaistico internazionale per conoscere le innovazione nel settore del verde.
LEGGI ANCHE: la nostra azienda
L’edizione 2017 del Flormart sarà ricca di novità, a partire dalle aree tematiche che si dividono in:
- Vivaismo
- Architettura e progettazione sostenibile
- Green Research Lab
- tecnologia
- Floristry
- Flormart U35
In programma tanti eventi per sostenere lo sviluppo e la competitività del florovivaismo italiano e per orientare il comparto verso i valori della biodiversità.
Principi che sono alla base Paganopiante, azienda tesa al rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio.
Al Flormart, i visitatori potranno ammirare il GIARDINO ITALIA, un giardino permanente dove saranno coltivate piante e fiori endemici della varie regioni italiane. Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova- Orto Botanico vuole veicolare ad un pubblico il più vasto possibile la cultura del verde e i valori della biodiversità.
LEGGI ANCHE: Beaucarnea pianta mangiafumo: pianta ornamentale a lunga resistenza
In programma anche numerosi workshop ed eventi:
- International Forum on production quality, environmental sustainability, welfare and green promotion, si tiene il 21 settembre, giornata di apertura di Flormart 2017, e vede la partecipazione di referenti internazionali del settore florovivaistico. Istituzioni, aziende, associazioni, enti e territori si confronteranno sui temi strategici della sostenibilità e dello sviluppo della filiera, quali fattori rilevante per le politiche economiche di settore.
- Il Forum ECOtechGREEN 2017 – La vegetalizzazione urbana da Patrick Blanc a Stefano Boeri. Un’iniziativa PAYSAGE in collaborazione con la rivista TOPSCAPE. L’evento è dedicato alle avanguardie tecnologiche in tema di Architettura del Paesaggio.
- Master Flower: è un laboratorio di tendenze vegetali che mette a confronto gli artisti delle principali scuole di fioristi italiane, invitati a cimentarsi con creazioni che “disegnino” le tendenze floreali per l’autunno e inverno 2017-2018.
Paganopiante sarà presente al Flormart con una ricca e speciale selezione di
- Bonsai Ficus Ginseng in varie forme e vaserie
- Bonsai Carmoma, Ulmus, Frassino, Pepper, Ligustrum, Podocarpus di vari diametri
- Circa 35 varietà di succulente
- Beucarnea diritta e ramificata
- Sansevieria Cylidrica, Laurentii e Buddha
- Nuove composizioni di piante succulente
LEGGI ANCHE: Sansevieria cylindrica, pianta easy care
Per ricevere aggiornamenti su Paganopiante al Flormart, iscriviti alla newsletter