Idea green per Natale, per non dimenticare l’attenzione all’ambiente e la lotta contro gli sprechi. Paganopiante ha realizzato composizioni di succulente in versione natalizia per un augurio speciale all’insegna del verde.

Idea green per Natale, per rinnovare l’attenzione al verde anche nel periodo più consumistico dell’anno 

A breve inizierà la corsa ai regali, all’acquisto dei nuovi addobbi per l’albero e il tovagliato coordinato per i pranzi e le cene in famiglia e con gli amici. La magia è pronta a riempire i cuori e le case, perché Natale non è solo consumismo, ma è anche bontà, apertura verso il prossimo e rinascita dei sogni assopiti in qualche cassetto chiuso a chiave.

LEGGI ANCHE: Rhipsalis Baccifera, la pianta succulenta che aiuta a combattere lo stress

Tra i ricordi del passato e le attese future, la speranza bussa alla porta di Babbo Natale. C’è chi spera in un nuovo lavoro, chi nella nascita di un bambino, chi di trovare l’amore della vita e chi di viaggiare alla scoperta del mondo.

Idea green per Natale: una pianta per un augurio speciale

La pianta è il simbolo per eccellenza della speranza e della vita, due facce della stessa medaglia, che si chiama esistenza. È un’idea green per Natale che, se viene curata bene e con amore, dura per sempre. Le succulente sono piante verdi, a lunga resistenza e non necessitano di attenzioni specifiche.

Per chi è alla ricerca di un’idea ecologica di Natale, ecco la serie di composizioni natalizie con succulente in vaso di ceramica e di latta dal design moderno, Echeverie, Agave, Haworthia, Gasteria e Senecio si alternano ad accessori natalizi e a varianti di succulente glitterate.

 

Idea green per Natale

Share