Matera si colora di profumi, fiori e piante con Il Borgo Fiorito, manifestazione organizzata da Dichio Garden.
Nel mese di febbraio nella Città dei Sassi, Matera, è iniziata la settima edizione della manifestazione Il Borgo Fiorito, che comprende attività culturali e laboratoriali per promuovere la cultura del verde.
LEGGI ANCHE: Bonsai ficus ginseng: 5 errori da evitare
L’evento Ill Borgo Fiorito è promosso ed organizzato da Dichio garden, centro per giardinaggio specializzato in progettazione di verde pubblico e privato, realizzazione di opere di ingegneria naturalistica, spazi urbani e giardini; assistenza tecnica anche on-line; trapianti e cura di esemplari vegetali.
LEGGI ANCHE: Beaucarnea pianta mangiafumo: pianta ornamentale a lunga resistenza
Dichio Garden organizza anche la fattoria didattica per scuole e gruppi, stage formativi per studenti e universitari.
Festa del Borgo Fiorito raggiungerà l’apice in questo fine settimana, 24 e 25 giugno, con la mostra mercato delle ortensie. Una meravigliosa scenografia florale, realizzata con 16 specie di orchidee provenienti da tutto il mondo
Programma Festa del Borgo Fiorito, Dichio garden
- Sabato 24 Giugno nel pomeriggio si svolgeranno due incontri tematici. Ore 17.00 una dimostrazione di cucina al barbecue a cura di esperti WEBER. Alle ore 18.00, invece, eventi dedicati ai volatili da compagnia domestica con l’associazione IL BRANCO, che apre le gabbie dei simpatici amici alati (pappagalli, canarini, etc)
- Laboratori didattici per i bambini
- La visita gratuita al Parco Naturalistico, con la Casa di paglia, il bio-lago ricco di flora e fauna acquatica, il frutteto e l’orto e i tanti animali ospiti della fattoria: pavoni, caprette, maialini nani, asinelli, conigli, polli e oche.
- Ogni laboratorio è dedicato alla conoscenza del mondo vegetale, con percorsi e approfondimenti atti a stimolare l’apprendimento del bambino.Gli animali e gli angoli verdi dislocati tra gli stand potranno essere gratuitamente visitati dai ragazzi per osservare e avvicinarsi agli animali da fattoria.
Il 9 luglio a Metaponto, dove è situata la seconda sede di Dichio garden, Il Borgo Fiorito terminerà con la Festa dell’Estate. In programma la mostra dei cactus – aperta tutti i giorni con ingresso libero – e un salotto verde dedicato alle piante grasse.
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto. La partecipazione è gratuta.
Per info chiama al numero 331-9891338 o manda una email a comunicazione@vivaidichio.it
Se vuoi diventare un rivenditore di Paganopiante, contattaci